Ristrutturazione padova centro

Ristrutturazione padova centro

Padova centro: Ristrutturazione completa di un appartamento

Ci stiamo occupando di ristrutturare un appartamento in centro a Padova. L’interno presentava una configurazione degli spazi ormai datata quindi abbiamo provveduto alla demolizione di tutte le partizioni interne per poi realizzarne di più attuali.

Buona parte dello spazio è stato utilizzato per ospitare la zona giorno e la caratteristica principale dell’abitazione è una parete attrezzata curva che divide la zona giorno dalla zona notte.

Particolare cura è stata tenuta nella progettazione del comfort interno. È stato predisposto un sistema d’illuminazione a luce indiretta efficace ed efficiente in grado d’illuminare gli ambienti senza abbagliare o affaticare gli occhi. La climatizzazione ed il ricambio d’aria in tutto l’appartamento sono garantiti da un sistema di ventilazione forzata diviso a zone.

L’impianto di riscaldamento è stato realizzato a pavimento così, oltre a risparmiare energia, permette di sfruttare tutto lo spazio disponibile lasciando libere le pareti.

La zona giorno, inoltre, è stata arricchita da ampie vetrate scorrevoli basso-emissive che permettono il diffondersi della luce in modo uniforme. Per migliorare il comfort interno è stato previsto un sistema di frangisole orientabili che, nella stagione calda, impedirà al sole di battere direttamente sul vetro.

La maggior parte dell’arredamento è realizzato su misura per coniugare al meglio lo stile e le esigenze del proprietario.

Sia nella zona giorno che nella zona notte sono state predisposte delle opere di Luisa Bertocco; anche queste, come l’arredamento, sono realizzate ad hoc. Questo permette di rendere unico lo stile dell’abitazione così che i proprietari possano sentirsi proprio a casa loro.

Guarda i lavori simili: