Stand fieristico per Maternatura

Stand fieristico per Maternatura

Progettazione Stand Maternatura per fiera Sana 2017

Maternatura, azienda specializzata nella cosmetica biologica ci ha chiesto di progettare l’allestimento del loro stand al Sana 2017 di Bologna.

Le direttive erano di creare uno spazio per esporre le diverse linee prodotte ma che allo stesso tempo fosse semplice e accogliente; i visitatori avrebbero dovuto sentirsi a proprio agio.

Il risultato è stato l’utilizzo di colori delicati, materiali semplici, oggetti di recupero e tanto verde. Percorrendo la strada della semplicità e approfittando della luminosissima vetrata del padiglione abbiamo deciso di sfruttare esclusivamente la luce solare.

Con dei bancali usati abbiamo alzato due pareti all’interno delle quali è stato predisposto un magazzino oscurato con dei teli di iuta; la parete verso la corsia principale presenta la scritta Maternatura, realizzata con lettere recuperate e riverniciate affiancate da piantine aromatiche di vario tipo; tutta la parete è illuminata da una vecchio faro da nave. Sulla parete verso l’interno sono esposti i prodotti e su tre tavolette abbiamo scritto a mano i nomi delle linee esposte.

In angolo è stata predisposta una zona salottino composta da due divanetti realizzati con pallet e cuscini ed un tavolino fatto unendo tra loro quattro cassette di legno, anch’esse recuperate. Una cassettiera funge da zona accoglienza e delle vecchie gabbie metalliche una sopra l’altra fungono da ripiani sui quali la linea uomo Top Man (realizzata da noi) viene esposta. Sedie e tavolini recuperati e rimessi a nuovo completano l’arredo e permettono di sedersi e parlare comodamente; tutto lo stand inoltre, è arricchito da piantine aromatiche sparse ovunque che rendono l’ambiente fresco e piacevole.

Guarda i lavori simili: